Milano, Piazze da visitare per le Feste? Gae Aulenti a misura di bimbo con Kids drive the change [mini pista Be Charge]

Milano, Piazze da visitare per le Feste? Gae Aulenti a misura di bimbo con Kids drive the change [mini pista Be Charge]
Pubblicità
Per le Festività Be Charge “mette in pista” tutte le famiglie a partire dai bambini, facendo scoprire la mobilità elettrica divertendosi in piazza Gae Aulenti, a Milano: dal 17 al 23 dicembre
13 dicembre 2021

Se molte città illuminano le proprie piazze per le Festività, con mercatini e belle proiezioni sulle pareti storiche, Milano va oltre. Almeno in senso di mobilità elettrica, almeno in quel fulcro d’innovazione anche architettonica che è il quartiere Porta Nuova, dove si propone “La Via elettrica Be Charge” invece delle sole classiche attività ristorative, con pista ghiaccio.

Qui si vuole far divertire ragazzi e bimbi, con qualcosa in più nel contenuto. L’experience Be Charge invita proprio a Milano bambini e adulti, le famiglie. Per “fare un giro nel cambiamento” con Kids drive the change: una speciale mini pista in cui, a bordo di piccole macchine elettriche, si scopre la prospettiva dell’elettrico.

Non solo gioco però, l’esperienza qui trasporta nel mondo della mobilità sostenibile da scoprire guidati dall’entusiasmo dei bambini. Perché in Be Charge ricordano giustamente come sia proprio l’entusiasmo, la vera energia di ogni cambiamento: quella carica che spinge a esplorare e condividere nuovi stili di vita, più a misura delle persone e dell’ambiente. L’azienda leader nel mondo della ricarica pubblica BEV, quella energia positiva vuole condividerla ricordando il proprio motto “il futuro ci elettrizza”.

Esattamente quell’energia che appartiene ai più piccoli, che guideranno il domani non solo nelle auto che sceglieranno, ma soprattutto nei valori che sposeranno.

Quando e Dove

L’invito di Be Charge è quello di riscoprire insieme quell'entusiasmo, condividendolo con la città di Milano durante il periodo natalizio. Aperta al pubblico dal 17 al 23 dicembre in Piazza Gae Aulenti, l’installazione offre un percorso lungo 60 metri, immerso nello scenario di una città sostenibile. Una rappresentazione simbolica ma anche reale della più grande VIA ELETTRICA di Be Charge: una rete di oltre 6.000 punti ricarica per auto elettriche che già oggi unisce l'Italia. Una volta arrivati sul posto, sarà semplice registrarsi e partecipare.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Via elettrica sostenibile

Cos’è La Via Elettrica di cui si parla in piazza Gae Aulenti? È una delle più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici presente in Italia. Un percorso simbolico, un racconto che accompagna verso la piena transizione elettrica, ma anche una realtà: che permette già oggi di viaggiare ricaricando la propria auto elettrica grazie a un’infrastruttura sempre più diffusa.

È anche la via della sostenibilità, perché utilizza solo energia 100% green. La via dell’innovazione, che rende la vita più semplice, attraverso servizi più efficienti e tempi di ricarica ultra veloci. È la via del cambiamento, che ci conduce a nuovi punti di partenza. È una rete di ricarica nuova, accessibile, affidabile e alla portata di tutti.

Da Moto.it

Pubblicità