Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Kia ha presentato la “Limitless Brochure”, un nuovo sistema che sostituirà la classica brochure cartacea.
La casa automobilistica coreana, per diminuire l’impatto ambientale, ha deciso di eliminare la tradizionale brochure cartacea con la “Limitless Brochure”, un sistema che utilizza la tecnologia 3D e la realtà aumentata per configurare la vettura che si vuole acquistare.
Per l’occasione, il Marketing Communication & CRM Director Kia Italia Giuseppe Mazzara, ha affermato:
“Limitless Brochure rappresenta pienamente il nuovo approccio di Kia che vuole fornire al proprio cliente un’esperienza moderna, intuitiva, coinvolgente, connessa e sostenibile proprio come la nostra gamma di prodotti e servizi di mobilità”
Ad oggi, è possibile visualizzare l’elettrica top di gamma EV6 GT (prossimamente, il marchio coreano estenderà la funzione al resto delle vetture della gamma) e con il nuovo sistema, è possibile visualizzare in 3D l’auto, configurarla a proprio piacimento e anche utilizzarla all’interno di un gioco dotato di comandi facciali. Infatti, Kia prevede di trasformare l’esperienza da virtuale in reale, contattando direttamente il concessionario e, successivamente, procedere all’eventuale acquisto.
Infine, oltre al rispetto dell’ambiente e alla versione cartacea, la Limitless Brochure ha un vantaggio nella comunicazione in tempo reale degli aggiornamenti sull’eventuale introduzione di optional, che consentono al cliente di avere una rappresentazione precisa del prodotto.