Mercedes S e EQS: in Nevada hanno la patente per guidare da sole

Pubblicità
La casa tedesca, per la prima volta al mondo, sarà la prima ad utilizzare la guida di livello 3 su strade pubbliche
27 gennaio 2023

Mercedes è la prima casa automobilistica al mondo a portare la guida autonoma di Livello 3 negli Stati Uniti e lo stato del Nevada, sarà il primo a confermare la conformità del sistema alle normative statali. 

La casa tedesca è ora conforme ai requisiti del Nevada Chapter 482A for Autonomous Vehicles e il Mercedes Drive Pilot, consentirà al conducente di affidare l’attività di guida autonoma in determinate condizioni. La tecnologia messa a punto dalla casa, sarà disponibile come optional nel mercato americano per le vetture Classe S ed EQS MY 2024. 

Per l’occasione, il membro del consiglio di amministrazione di Mercedes Markus Schäfer, ha affermato: 

“Nel mondo moderno, il tempo è una delle merci più preziose e restituire tempo ai nostri clienti è un elemento centrale della nostra strategia per costruire le auto più desiderabili del mondo. Il nostro Drive Pilot fa un grande passo in avanti nel raggiungere questo obiettivo e ci mette in prima linea nell'innovazione nel campo cruciale della guida automatizzata. Il nostro sistema dimostra ancora una volta che il nostro spirito pionieristico fa parte del nostro DNA. La certificazione in Nevada segna l'inizio del suo lancio internazionale e, con essa, l'alba di una nuova era”

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La guida autonoma di livello 3, potrà essere attivata nel momento in cui c’è un’elevata densità di traffico sui tratti autostradali e, solo in quel momento, il Drive Pilot assume la guida dinamica fino ad una velocità di 64 km/h

Infine, per quanto riguarda il funzionamento, i pulsanti di comando si trovano nella corona del volante (a sinistra e a destra sopra gli incavi per i pollici) e subito dopo aver attivato il sistema, quest’ultimo controlla la velocità, la distanza, gli eventi che si verificano sul percorso e i segnali stradali. 

 

Da Moto.it

Pubblicità