Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mercedes ha svelato il nuovo Suv elettrico Maybach EQS 680, il primo veicolo 100% elettrico del leggendario marchio Maybach.
Il nuovo Suv elettrico si basa sulla tecnologia dell’EQS di Mercedes-EQ e combina l’eccellenza tecnica con l’esclusività di Maybach. Il frontale è caratterizzato dal tipico pannello nero del marchio con listelli vertifcali cromati e per la prima volta, il grande pannello nero è completamente chiuso.
Il profilo della vettura, presenta le classiche cornici cromate dei finestrini laterali e il rivestimento cromato del montante B. Inoltre, il Suv monta cerchi forgiati da 21 o 22 pollici e di serie, sono presenti le pedane che si illuminano al buio. Nella parte posteriore, è presente la tipica verniciatura bicolore del marchio con i gruppi ottici che sono uniti da una continua striscia luminosa.
Il comfort degli interni, rispetto alla EQS Suv, è garantito con nuovi accorgimenti pensati per isolare meglio i passeggeri dal mondo esterno, grazie soprattutto all’utilizzo di nuovi materiali fonoassorbenti. L’abitacolo è dominato dai tre display dell’MBUX Hyperscreen con una grafica pensata appositamente per il nuovo Suv e i rivestimenti, ovviamente, sono di altissima qualità.
Per quanto riguarda il powertrain, la vettura è disponibile unicamente nella versione 680 con doppio motore elettrico, per un totale di 658 Cv e 950 Nm di coppia. L’accelerazione da 0 a 100 km/h ferma il cronometro a 4,4 secondi e la velocità massima, è autolimitata ai 210 km/h.
Infine, la batteria dovrebbe essere di 108 kWh, con un’autonomia dichiarata di 600 km con una sola carica. La ricarica in corrente continua arriva fino a 200 kW e per poter ricaricare dal 10 all’80%, servono appena 31 minuti.
Il prezzo? Circa 200.000 euro
Maybach
Via Giulio Vincenzo Bona 110
Roma
(RM) - Italia
mercedesbenzitalia@legalmail.it
Maybach
Via Giulio Vincenzo Bona 110
Roma
(RM) - Italia
mercedesbenzitalia@legalmail.it