Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Presentato in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Monaco 2021, in Svezia è stato avvistato il prototipo di una Mercedes che pare possa essere la nuova Maybach EQS.
Sulle strade innevate nel nord della Svezia, Mercedes sta ultimando gli ultimi test invernali del nuovo Suv elettrico Maybach EQS.
Grazie alle foto spia, possiamo vedere in anteprima come potrebbe essere la versione finale che arriverà sul mercato e secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe offrire circa 600 chilometri di autonomia con una sola carica.
Il concept era stato mostrato con cerchi da 24 pollici, elementi stilistici esterni appariscenti e una cabina lussuosa con una moquette in pelliccia sintetica.
In altre parole, la nuova EQS non sarà altro che l’equivalente Maybach GLS, alimentato dal V8 da 4.0 litri. Tuttavia, a differenza di quest’ultimo, il nuovo suv sarà alimentato dagli elettroni e probabilmente, dovrebbe sviluppare una potenza di almeno 400 Cv.
Con un prezzo di partenza che probabilmente sarà a sei cifre, ci si aspetta che la nuova elettrica possa offrire ogni tipo di lusso, anche se probabilmente alcune opzioni e caratteristiche di personalizzazione saranno offerte a un costo aggiuntivo.
Infine, la produzione dovrebbe avviarsi nel corso del 2023 e il suo arrivo in concessionaria poche settimane dopo.