Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nasce così un fuoristrada innovativo, creato sulla piattaforma elettrica ad alte prestazioni AMG.EA, progettata specificamente per veicoli elettrici sportivi. I primi modelli di sviluppo saranno testati su strada quest'inverno, segnando un nuovo capitolo per il marchio di Affalterbach.
Con il lancio della ML 55 AMG oltre 25 anni fa, il marchio ha dato il via a un segmento che avrebbe visto una crescita costante e un successo internazionale. Oggi, la gamma SUV AMG comprende sei modelli: GLA, GLB, GLC, GLE, GLS e EQE SUV. In cima a questa linea spicca la celebre Mercedes-AMG G 63, simbolo di robustezza e prestazioni estreme.
Il nuovo SUV full-size, che sarà il secondo modello a utilizzare la piattaforma elettrica AMG.EA, è stato sviluppato completamente dagli esperti di Mercedes-AMG. Si unisce al primo modello su piattaforma AMG.EA attualmente in fase di collaudo, oltre ai modelli iconici come la GT, SL e la storica SLS. Inoltre, la nuova vettura rappresenta il sesto veicolo realizzato interamente dagli specialisti di Affalterbach, a testimonianza della capacità del marchio di progettare veicoli che uniscono performance ed eleganza.
Michael Schiebe, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH, ha spiegato l'approccio alla base del nuovo SUV. “I SUV sono da anni tra i nostri modelli più popolari. Con questo SUV ‘Born in Affalterbach’, offriamo un fuoristrada ad alte prestazioni basato sulla piattaforma AMG.EA. La nostra filosofia ‘AMG First, EV Second’ significa che questi veicoli non solo eccellono come elettrici, ma incarnano anche le qualità distintive di AMG in termini di emozioni e prestazioni.”