Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La famiglia EQ di Mercedes si allarga con l'arrivo della EQT, multispazio elettrica che è stata mostrata sotto forma di concept. Si tratta della variante a batteria della nuova Mercedes Classe T. Le due vetture sono imparentate con la Renault Kangoo: la Classe T vanta la stessa piattaforma della terza generazione della Kangoo, mentre la EQT è strettamente legata alla Kangoo E-Tech Electric. Stando a qianto dichiarato da Mercedes, la EQT concept, dal punto di vista stilistico, è già molto vicina alla produzione di serie.
Il frontale della Mercedes EQT concept si distingue per una mascherina nera con una cromatura sulla parte bassa, e per i fari a LED, piuttosto sottili. La stessa tecnologia è impiegata anche per la firma luminosa al posteriore, che si estende in verticale. I gruppi ottici sono raccordati da una striscia luminosa, sempre a LED. Spiccano anche i cerchi in lega da 21". La Mercedes EQT concept misura 494 cm di lunghezza, 186 cm di larghezza e 182 cm di altezza, dimensioni comparabili, anche se leggermente maggiori, rispetto alla Volkswagen Caddy Maxi.
Le porte scorrevoli per l'accesso posteriore sono azionate elettronicamente. Il vano bagagli, invece, è piatto, ed estendibile rimuovendo la seconda e la terza fila dei sedili. L'abitacolo della EQT concept è all'insegna dell'eleganza, con rivestimenti in pelle bianca e una strumentazione immediata. Il sistema di infotainment è l'ormai classico MBUX. Tra gli ADAS troviamo l'assistente al mantenimento di corsia, la frenata automatica d'emergenza, l'assistenza alle raffiche di vento trasversali, il cruise control adattivo e il controllo di stabilità del rimorchio. Al momento non sono state dfiffuse informazioni sulla gamma dei propulsori.