Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Mercedes EQS completamente elettrica è stata introdotta sul mercato nell'estate del 2021 e, qualche giorno fa, sulle strade tedesche è stato avvistato il prototipo del nuovo facelift.
Il nuovo facelift dovrebbe arrivare nel 2025 e, grazie alle nuove foto spia, possiamo osservare che la vettura ha delle modifiche significative nella parte anteriore, compresi paraurti, griglia e fari. Inoltre, i fanali posteriori della nuova EQS assomigliano a quelli della futura CLA elettrica, incorporando la distintiva stella a tre punte di Mercedes.
Tuttavia, i cambiamenti più significativi riguarderanno la tecnologia sottostante: si prevede che Mercedes aggiorni i suoi modelli elettrici EQE ed EQS passando da un’architettura da 400 a 800 Volt, consentendo di poter ricaricare con potenze superiori a 200 kW (tutto questo sarà parte di un importante aggiornamento della piattaforma EVA2, che sarà forse ribattezzata EVA2M).
Infine, i motori elettrici attuali forniti da Valeo saranno sostituiti da quelli eATS 2.0, sviluppati internamente da Mercedes e compatibili con l’architettura a 800 Volt. Inoltre, la nuova piattaforma dovrebbe utilizzare dei conduttori al Carburo di Silicio e una nuova tipologia di batterie, che dovrebbero aumentare l'autonomia fino al 5%.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it