Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mercedes, secondo le ultime indiscrezioni, sta lavorando ad una nuova versione elettrica della Classe G.
L’attuale famiglia di veicoli elettrici della casa tedesca, è destinata ad essere ampliata con l’introduzione di molti altri modelli. Uno di questi, sarà probabilmente la Classe G e grazie alle foto spia, possiamo vedere in anteprima come potrebbe essere il futuro fuoristrada di Mercedes.
Il prototipo avvistato, rivela che il design squadrato sembra conservare l’aspetto caratteristico della Classe G con il motore termico. Tuttavia, la griglia è quasi chiusa e il paraurti anteriore è stato completamente ridisegnato. Lo stesso vale per i parafanghi e il paraurti posteriore, con quest’ultimo caratterizzato da una zona centrale che ospita il portatarga.
Per quanto riguarda la parte tecnica, ad oggi non abbiamo molte informazioni e secondo le ultime indiscrezioni, la vettura potrebbe essere equipaggiata con quattro motori elettrici (uno per ogni ruota).
La casa tedesca, in passato, ha dichiarato che la futura elettrica avrà “un’enorme potenza di traino” ed è probabile che farà impallidire le versioni alimentate a combustibili fossili in termini di resa.
Infine, la casa tedesca dovrebbe svelare e mettere in vendita il nuovo EQG verso la fine del 2024.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it