Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche giorno fa, sulle strade tedesche, è stato avvistato un prototipo che pare possa essere la futura Mercedes EQG.
Grazie al video spia del canale YouTube walkoARTvideos, in un incrocio sulle strade tedesche, è stata avvistata la futura elettrica della Classe G.
Secondo le ultime indiscrezioni, il veicolo dovrebbe mantenere lo stesso telaio dell’attuale Classe G e per ogni ruota, dovrebbe essere previsto un motore elettrico. Grazie a questa configurazione, il fuoristrada avrà delle doti mai viste prima, soprattutto per quanto riguarda la gestione di ogni singola ruota nel momento in cui si presentano degli ostacoli fuoristradistici.
Per quanto riguarda il powertrain, si vocifera che la potenza combinata possa essere circa di 600-670 Cv e la batteria, dovrebbe garantire un’autonomia di 500 km con una sola carica (probabile che il pacco batteria sia di 108 kWh). Inoltre, per ricaricare dal 10 all’80%, il tempo di ricarica dovrebbe essere di circa 30 minuti, utilizzando un caricabatterie in corrente continua con una potenza fino a 350 kW.
La nuova EQG, dovrebbe essere la prima elettrica a utilizzare le batterie di Sila (chiamate “TitanSilicon”) e grazie all’utilizzo del silicio nanocomposito, i nuovi accumulatori promettono un aumento del 20% dell’autonomia a parità di dimensione della batteria.
Infine, grazie a questa tecnologia, la velocità di ricarica è maggiore e le emissioni di anidride carbonica, sono minori dal 50 al 75% rispetto alle classiche batterie che utilizzano grafite.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it