Mercedes EQE: berlina elettrica anti Tesla [Video spia]

Pubblicità
Mercedes è al lavoro sulla nuova EQE: la berlina tedesca 100% elettrica promette prestazioni da far girare la testa alla Tesla Model S. Arriverà nel 2022
8 maggio 2020

Mercedes continua i test sui futuri veicoli a zero emissioni che andranno a rafforzare la gamma delle elettriche di Stoccarda. Sulle strade del nord Europa è stata avvistata ancora la EQE: la berlina 100% elettrica arrivera intorno al 2022 e questa volta la possiamo vedere con più attenzione in video.

Elettrica dalla Germania

Come potete vedere dalle immagini e come suggerisce il nome del modello, la EQE dovrebbe essere alla pari della Classe E in termini di dimensioni: ci si aspetta quindi una lunghezza poco sotto i 5 m. Le della scocca ricordano quelle di una Gran Turismo, soprattutto nella parte posteriore. Purtroppo è ancora difficile parlare di un design definitivo, in quanto ci sono ancora molti veli e i fari posteriori sono ancora in fase prototipale. Possiamo fare qualche considerazione in termini di prestazioni: la Mercedes EQE potrebbe essere un'altra degna rivale della Tesla Model S. Quindi, in termini di autonomia, la Casa tedesca punta a rimanere sopra la soglia dei 600 km. Per quanto riguarda la potenza, è ancora troppo presto per ipotizzare valori intorno ai 600 CV come la rivale americana. In ogni caso, la berlina elettrica di Stoccarda è attesa sul mercato intorno al 2022 e, per quella data, potremmo anche vedere la nuova Model S.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
La Mercedes EQE in fase di collaudo
La Mercedes EQE in fase di collaudo
Pubblicità