Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sulle strade tedesche è stato avvistato un prototipo di una Mercedes che pare possa essere la nuova berlina elettrica EQA.
Oltre ad una Mercedes Classe C elettrica, la casa tedesca prevede di lanciare una Mercedes EQA Sedan più piccola per sostituire l'attuale berlina Classe A con motore ICE e, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere la nuova EQA Sedan.
Grazie alle nuove foto spia, possiamo vedere in anteprima la futura berlina elettrica e, per la prima volta, vediamo l'auto con i gruppi ottici di serie anteriori e posteriori.
A differenza della Mercedes EQE e della Mercedes EQS, la Mercedes EQA Sedan non utilizzerà una piattaforma EV dedicata. Infatti, nell’ottobre 2020, la casa automobilistica tedesca ha annunciato la piattaforma MMA all'evento Mercedes-Benz Strategy Update. Quest’ultima, sarà una piattaforma elettrica che verrà utilizzata come base di sviluppo per i futuri veicoli elettrici compatti e di medie dimensioni, ma che supporterà anche veicoli con motore a combustione interna.
Come ben sappiamo, la fine della produzione di Classe A e Classe B nel 2025 lascerà l'azienda con quattro auto ICE compatte: l'elegante berlina CLA, la sorella CLA Shooting Brake, il piccolo SUV GLA e la squadrata GLB di dimensioni medio-piccole.
Infine, il modello elettrico compatto a quattro porte, che si tratti di una Mercedes EQA Sedan o di una Mercedes EQA coupé, arriverà nel 2025 e colmerà il vuoto lasciato dalla Classe A e dalla berlina con motore ICE.