Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tra le strade tedesche, è stata avvistata una Mercedes che pare possa essere una EQA Sedan.
Grazie alle foto spia, possiamo notare per la prima volta un prototipo in fase di test della futura EQA mentre veniva guidata tra le officine del centro sviluppo della casa di Stoccarda.
Nonostante il grande numero di suv o crossover, sembra che Mercedes non abbia intenzione di abbandonare il segmento delle berline secondo quello che aveva dichiarato lo Chief Design Officer nel 2021.
L’auto sembra essere in stile CLA e avrà probabilmente un’aerodinamica molto efficiente, utile soprattutto per diminuire i consumi. La forma della coupé sarà anche più coerente con la famiglia di modelli a quattro porte EQ, visto che sia la EQE che la EQS hanno la medesima silhouette. Inoltre, all’evento Mercedes-Benz Strategy Update del 2020, la casa aveva annunciato la piattaforma MMA. Quest'ultima dovrebbe essere usata come piattaforma elettrica per i veicoli compatti e di medie dimensioni, ma dovrebbe anche supportare veicoli con motore a combustione interna.
Infine, con la fine della produzione della Classe A e Classe B nel 2025, la futura Mercedes EQA (sia berlina che coupè) dovrebbe arrivare tra tre anni. Inoltre, entro il 2025, la casa di Stoccarda si aspetta che i veicoli elettrici rappresentano il 25% delle vendite.