Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche giorno fa, sulle strade tedesche è stato avvistato un prototipo della Mercedes Classe V e, secondo le ultime indiscrezioni, pare che nel 2026 la piattaforma sarà del tutto nuova.
Alla fine del 2026, Mercedes dovrebbe lanciare la nuova piattaforma "Electric Only VAN.EA". Infatti, a differenza della Electric First MMA per CLA, GLA, GLB, la nuova VAN.EA non potrà ospitare motori a combustione e, qualche giorno fa, i nostri fotografi hanno avvistato in Germania un prototipo della nuova Classe V 100% elettrica, la prima ad usufruire della nuova piattaforma.
Con la nuova VAN.EA, Mercedes si concentrerà sull'efficienza e sulle prestazioni. Infatti, nonostante non abbiamo informazioni sul powertrain, possiamo osservare con le foto spia che Mercedes è al lavoro sull'aerodinamica della nuova Classe V, soprattutto per migliorare il coefficiente aerodinamico e l'autonomia.
Infine, la nuova Classe V dovrebbe offrire un'autonomia di oltre 500 km e, secondo le ultime voci, i veicoli sulla nuova piattaforma saranno anche ideati per viaggi più lunghi. Inoltre, non dovrebbero mancare gli aiuti alla guida di livello 2 e, per quanto riguarda il suo arrivo sul mercato, la nuova Classe V dovrebbe essere svelata nel corso del 2026.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it