Mercedes batte Tesla: approvata la guida autonoma Livello 3 in California

Mercedes batte Tesla: approvata la guida autonoma Livello 3 in California
Pubblicità
Mercedes fa la storia: è la prima casa automobilistica ad usare la guida autonoma di livello 3 su strade pubbliche
13 giugno 2023

In California, Il Department of Motor Vehicles ha approvato il sistema di guida autonoma di livello 3 di Mercedes.

La California è uno degli stati dove Tesla vende di più e, complessivamente, le vendite rappresentando il 16% delle consegne globali della casa automobilistica americana. Tuttavia, nonostante Tesla abbia fatto la storia con il suo Autopilot, sembra che il costruttore tedesco sia riuscito a superare la casa americana. 

All’inizio dell’anno vi abbiamo raccontato che la casa automobilistica tedesca aveva ricevuto l’approvazione per implementare i sistemi di guida sulle strade del Nevada e, qualche giorno fa, Mercedes è stata la prima casa automobilistica a ricevere l’autorizzazione a vendere o noleggiare auto con un sistema di guida autonoma di livello 3 al pubblico californiano.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il sistema può funzionare solo sulle autostrade durante il giorno a velocità non superiori a 64 km/h (40 mph) e, nelle dichiarazioni, Mercedes ha affermato che renderà disponibile il sistema di guida automatizzata negli Stati Uniti come optional per i suoi veicoli come la Classe S e la EQS

Infine, le prime consegne per questi modelli sono previsti entro la fine dell’anno e, grazie a questo permesso, la casa tedesca potrà offrire il suo sistema sulle autostrade della California.

Pubblicità