Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La prima auto sportiva AMG completamente elettrica dovrebbe arrivare nel 2025 e, qualche giorno fa, in Germania è stato avvistato il prototipo della prima AMG GT a batterie.
Più di due anni fa, il capo della Mercedes Ola Källenius aveva annunciato il primo modello completamente elettrico di AMG per il 2025 e, nel maggio 2022, il capo designer Gordon Wagener aveva pubblicato un'immagine teaser del primo studio della prima vettura sportiva elettrica.
Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova vettura dovrebbe poggiare sulla nuova piattaforma AMG.EA e,tra le novità che verranno introdotte, ci sarà l’innovativo motore elettrico a flusso assiale. Inoltre, con un’architettura a 800 Volt, l’auto riuscirà a ricaricare alle colonnine ultra-rapide, ipotizzando quindi di ricaricare dal 10 all’80% in meno di 20 minuti.
Il modello avvistato rivela un corpo ultra-piatto con linee che ricordano la Mercedes EQXX. La parte anteriore presenta una griglia chiusa, circondata da fari a Led che riflettono la stella a tre punte di Mercedes. Infine, altri punti salienti includono il passo lungo, un montante fortemente inclinato e posizionato molto in avanti, una breve sporgenza anteriore e una sporgenza leggermente più lunga nella parte posteriore.