Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche giorno fa, sulle strade innevate nel freddo nord della Svezia è stato avvistato un prototipo di una vettura che, secondo le ultime indiscrezioni, pare possa essere la nuova AMG EQC.
Nel 2026 dovrebbe arrivare la seconda generazione della Mercedes EQC e, qualche giorno fa, i nostri fotografi hanno avvistato un prototipo AMG della nuova EQC.
Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova AMG EQC dovrebbe poggiare sulla nuova piattaforma che debutterà con la nuova classe C elettrica. La nuova architettura MB.EA per veicoli di medie e grandi dimensioni, dovrebbe essere equipaggiata con un’architettura a 800 Volt (che permetterebbe delle ricariche ultrarapide), un nuovo inverter al carburo di silicio (per migliorare l’efficienza) e motori elettrici a flusso radiale, in grado di sviluppare una potenza tra i 250 e i 500 Cv. Inoltre, il layout della piattaforma dovrebbe offrire vetture a trazione posteriore o integrale e, forse, potrebbe esserci anche un cambio a due velocità per ridurre ulteriormente i consumi.
Infine, per quanto riguarda la variante AMG ad alte prestazioni, Mercedes dovrebbe equipaggiare la vettura con dischi ad alte prestazioni, motori più potenti e un design esterno più sportivo.