Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel 2025, Mercedes alzerà nuovamente il livello con il lancio della tanto attesa berlina compatta di nuova generazione 100% elettrica.
La nuova Classe C eleettrica incarnerà tanta tecnologia all'avanguardia e, oltre alla versione standard, dovrebbe essere presente anche una versione AMG elettrica. Infatti, qualche giorno fa, i nostri fotografi hanno avvistato per la prima volta sul circuito del Nurburgring la versione più potente e, grazie alle foto spia, possiamo vedere in anteprima come potrebbe essere la nuova vettura.
La Mercedes Classe C elettrica vanta un design elegante e aerodinamico che combina perfettamente eleganza e funzionalità. L'esterno presenta elementi distintivi di illuminazione a LED, una griglia frontale scolpita e una silhouette futuristica, segnalando un allontanamento dai design tradizionali dei motori a combustione. Questa particolare versione AMG aggiunge prese d'aria più grandi e alette anteriori, dischi dei freni forati, una sospensione più rigida con assetto ribassato, un corpo più largo e un piccolo spoiler sul coperchio del bagagliaio.
Dentro l'abitacolo, la vettura dovrebbe essere equipaggiata con materiali sostenibili, con alcuni elementi in legno e in tessuto ricilato. Inoltre, la vettura dovrebbe essere equipaggiata con l'ultima generazione del sistema di infotainment Mercedes-Benz User Experience (MBUX): un'interfaccia touchscreen di grandi dimensioni con comandi vocali e un'integrazione senza soluzione di continuità.
Infine, la nuova Mercedes Classe C dovrebbe essere svelata il prossimo anno e, dopo qualche mese, dovrebbe toccare anche alla versione AMG più potente.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it