Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche giorno fa, sulle strade tedesche è stato avvistato un prototipo di una vettura che, secondo le ultime indiscrezioni, pare possa essere la nuova Mercedes AMG CLA.
La nuova Mercedes CLA elettrica rappresenta un passo significativo verso la transizione verso veicoli elettrici nell'ampia gamma di modelli dell'azienda. In linea con la tendenza verso veicoli compatibili con l'elettrificazione, Daimler ha rivelato che la CLA EV sarà disponibile anche in una versione ad alte prestazioni, marchiata AMG, destinata a soddisfare le esigenze degli appassionati di guida sportiva.
Le immagini spia catturate al Nürburgring, mostrano la CLA AMG in fase di test, rivelando dettagli significativi sul design e sulle prestazioni del veicolo.
Secondo Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes-Benz, la decisione di lanciare la CLA completamente elettrica è parte di un'impegnativa strategia volta a ampliare l'offerta di veicoli EQ. Infatti, la CLA elettrica completerà la gamma di berline EQ, offrendo un'alternativa completamente elettrica alle berline tradizionali alimentate da motori a combustione interna.
Contrariamente alle voci circolate in precedenza, la CLA EV non sarà basata su una piattaforma elettrica dedicata, ma sarà costruita sulla piattaforma MMA, annunciata da Daimler nel 2020. Questa piattaforma, sebbene sia progettata principalmente per veicoli elettrici compatti e di medie dimensioni, supporta anche veicoli con motori a combustione interna, offrendo flessibilità nella produzione di veicoli elettrici e tradizionali.
Infine, secondo le ultime indiscrezioni, la nuova CLA dovrebbe arrivare sul mercato nel 2025.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it