Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pochi mesi fa, Mazda ha svelato il suo primo modello elettrico, la MX-30, che è pronta a debuttare sul mercato. La Casa giapponese ha finalmente divulgato i prezzi e le caratteristiche per il mercato italiano: si parte da 34.900 euro, fino ad un massimo di 39.350 euro (ecoincentivi esclusi), sarà disponibile in tre allestimenti e in una serie speciale Lauch Edition ordinabile entro il 30 aprile.
Come vi abbiamo anticipato, la Mazda MX-30 sarà disponibile in tre allestimenti. Il primo si chiama Executive e offre i gruppi ottici Full-LED, i cerchi da 18", il climatizzatore automatico, il pacchetto i-Activesense con Emergency Lane Keeping, Turn-Cross Assist, Blind Spot Assist e cruise control adattivo, i sensori di parcheggio e il display da 8,8" per l'infotainment con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto. Con il secondo step, l' Exceed, si sommano i fati Matrix LED, i vetri posteriori oscurati, il tetto nero lucido, la cromatura sui cerchi, i sedili in similpelle con regolazione elettrica, gli inserti interni in sughero, il volante riscaldato e il retrovisore centrale fotocromatico. La Exclusive, la top di gamma, presenta anche il tetto apribile, l'impianto audio Bose, il Cruise & Traffic Support, il Front Cross Traffic Alert e la frenata d'emergenza posteriore.
Come vi abbiamo accennato, fino al 30 aprile sarà possibile ordinare la Launch Edition che, allo stesso presso della Executive, aggiunge altre dotazioni come i gruppi ottici Matrix, i sedili riscaldabili, i vetri oscurati e la Wallbox da 7,4 kW fornita da Engie Italia, che può essere sostituita da un pacchetto di ricariche gratuite per un totale di 10.600 km.