Maserati, Ghibli ibrida nel 2020 e molto altro: i piani per l'elettrificazione

Maserati, Ghibli ibrida nel 2020 e molto altro: i piani per l'elettrificazione
Pubblicità
Maserati delinea i propri piani per l'elettrificazione della gamma: si parte dalla Ghibli ibrida, in arrivo quest'anno
14 febbraio 2020

Maserati spinge l'acceleratore sull'elettrificazione della propria gamma: la prima vettura ibrida della casa del Tridente sarà la nuova Ghibli, in arrivo quest'anno. Le prime vetture full electric di Maserati, invece, saranno la GranTurismo e la GranCabrio, la cui produzione inizierà nel 2021. Questi due modelli saranno prodotti a Mirafiori: per l'aggiornamento delle linee, Maserati ha stanziato 800 milioni di euro. 

Grandi lavori di aggiornamento sono in corso anche nel quartier generale di Maserati a Modena, dove sarà prodotta a partire da quest'anno l'attesa nuova supersportiva del Tridente, della quale sarà disponibile anche una variante elettrica. Le modifiche alle linee produttive saranno perfezionate proprio per poter assemblare la versione green. 

A Modena viene inoltre condotto lo sviluppo delle vetture del marchio, con una particolare attenzione per il cliente attraverso la simulazione virtuale. Per dare vita alle sue future auto, la casa del Tridente si serve di un simulatore statico, di un simulatore dinamico del tipo DiM (Driver-in-Motion) e dei laboratori per lo sviluppo della “User eXperience”.

A Cassino, invece, vedrà la luce un modello estremamente importante per le strategie future di Maserati: il nuovo SUV, per cui sarà costruita una linea di produzione dedicata, con un investimento di 800 milioni di euro. I lavori prenderanno il via al termine del primo trimestre del 2020. Le prime auto pre-serie dello sport utility dovrebbero essere prodotte entro il 2021. Per saperne di più delle novità di Maserati, bisognerà attendere il mese di maggio: il Tridente promette altri dettagli per quella data. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità