Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
BMW ha annunciato che una M3 elettrica arriverà in futuro e, poche ore fa, la casa automobilistica tedesca ha registrato il marchio “iM3” presso l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale.
Lo scorso luglio, il capo di BMW M Frank van Meel ha dichiarato che è nell’interesse della casa automobilistica rendere completamente elettriche le M3 e M4 di prossima generazione, nel caso in cui dovessero superare le prestazioni dell’attuale gamma.
Con l’elettrico sappiamo che migliorare l’accelerazione non è un problema per le case automobilistiche, ma sarà una vera sfida sviluppare una maneggevolezza e l’esperienza di guida generale, con l’obiettivo di mantenere un feeling di guida simile o migliore all’attuale M3.
La stessa casa automobilistica, qualche mese fa ha dichiarato che la prossima generazione della BMW Serie 3 nascerà sulla nuova architettura Neue Klasse. Quest’ultima permette di avere un impianto ad alto voltaggio (probabilmente ad 800 Volt), ricariche ultra-rapide (il tempo dovrebbe essere ridotto del 30%), batterie con una maggiore densità e un’autonomia superiore del 30% rispetto agli attuali modelli.
La nuova Serie 3 elettrica dovrebbe debuttare nel 2025 e, secondo le ultime indiscrezioni, il modello ad alte prestazioni iM3 dovrebbe arrivare nel 2027 (forse potrebbe essere venduta con una variante a combustione).
Infine, ad oggi non ci sono informazioni se BMW svilupperà una M4 elettrica. Infatti, l’attuale i4 non ha una vera e propria versione M, ma una variante M50 da 544 Cv.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html