Lucid Gravity, suv elettrica da 80.000 euro e schermo da 34 pollici

Pubblicità
Lucid ha svelato il nuovo Suv elettrico Gravity
20 novembre 2023

In occasione del Salone di Los Angeles, Lucid ha svelato il suo nuovo Suv elettrico “Gravity”.

Il nuovo Suv ha dimensioni notevoli ed è lungo ben 5,03 metri e, come la berlina Air, poggia sulla piattaforma LEAP. Inoltre, oltre a condividere la piattaforma, il design segue lo stile della berlina e, grazie a delle linee snelle, il costruttore ha svolto un gran lavoro per ottimizzare l’aerodinamica, raggiungendo un Cx di soli 0,24

Dentro l’abitacolo è possibile ospitare fino a sette passeggeri, con una capacità di carico di ben 3.171 litri se vengono ripiegati i sedili della seconda e terza fila. L’elemento che spicca maggiormente è il display Oled curvo da 34 pollici e, come se non bastasse, Lucid ha posizionato un altro display centrale per gestire ulteriori funzionalità della Gravity.

Interno Lucid Gravity
Interno Lucid Gravity
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la casa automobilistica ha dichiarato solo che la Gravity è in grado di offrire fino a 708 km, una potenza di 811 Cv (di picco) e un’accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) in 3,5 secondi. Questa dovrebbe essere la variante ad alte prestazioni, ma è probabile che vengano proposte diverse versioni con batterie di capacità più piccola (ancora sconosciute). Tuttavia, il costruttore ha dichiarato che, con l’utilizzo delle colonnine HPC, sarà possibile recuperare 320 km in soli 15 minuti (grazie alla possibilità di poter ricaricare ad oltre 300 kW di potenza in corrente continua). 

Infine, la vettura sarà equipaggiata con sospensioni pneumatiche e della ricarica bidirezionale, che permetterà di poter usufruire dell’energia all’interno della batteria per poter - ad esempio - alimentare la propria casa.

Pubblicità