Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il team di MotorTrend, la scorsa settimana ha testato in anteprima la nuova Lucid Air Sapphire.
La nuova vettura elettrica di Lucid Motors è equipaggiata da tre motori elettrici (due al posteriore e uno all’anteriore) in grado di erogare una potenza di oltre 1.200 Cv e accelerare da 0 a 60 miglia orarie (96,5 km/h) in appena 1,89 secondi. Inoltre, per toccare le 100 miglia orarie (160,9 km/h) servono solo 3,87 secondi e la velocità massima della vettura, arriva fino a 205 miglia orarie (329,9 km/h).
Secondo il direttore del telaio e della dinamica dei veicoli David Lickfold, la vettura si comporta ancora come se fosse “un’auto da strada” e l’intenzione degli ingegneri di Lucid, è quella di sacrificare un po’ di autonomia per una configurazione del telaio più aggressiva.
Secondo quello che riportano i colleghi americani, il prodotto finito dovrebbe avere un’altezza inferiore, molle più rigide e dischi dei freni in carboceramica con un diametro da più di 40 cm. Inoltre, la casa ha intenzione di apportare alcune nuove modifiche aerodinamiche per aumentarne il carico.
Nel test drive, era presente anche una BMW M5 CS e la casa automobilistica, senza nessun tipo di timore, ha affermato che è una delle vetture più belle della casa tedesca. Tuttavia, la BMW riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,3 secondi e il suo prezzo, parte da circa 180.000 euro.
Una delle concorrenti più dirette, è sicuramente la Tesla Model S Plaid. Infatti, la vettura sviluppa una potenza di 1.020 Cv, riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,1 secondi e il suo prezzo in Italia, parte da 140.990 euro.
Infine, la nuova Lucid Motors, offrirà in serie limitata la vettura ad un prezzo di partenza di 249.000 dollari e la produzione, dovrebbe iniziare nel corso del 2023.