Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La casa francese ha presentato ieri la nuova Scenic E-Tech (qui per saperne di più) e, nonostante il nuovo arrivo del crossover, l’attenzione di Renault sembra che sia più focalizzata per l’arrivo della nuova R5.
A differenza di altri produttori che si concentrano su modelli completamenti nuovi, Renault ha scelto una strada diversa e, con la nuova Renault R5, punterà tutto sulla nostalgia per stabilire un legame forte con i suoi consumatori.
Il concept lo abbiamo visto nel 2021 e, durante tutti questi anni, la casa automobilistica francese ci ha aggiornato sui progressi della vettura, in arrivo nei primi mesi del 2024.
Durante l’IAA Mobility, Renault ha annunciato che sarebbe in grado di produrre la vettura in meno di dieci ore a Douai (Francia), una cifra impressionante se si considera che i costruttori giapponesi - tra i più efficienti - impiegano circa dalle 13 alle 14 ore. Tuttavia, ad oggi sembra che Tesla sia leader nella produzione delle vetture, la quale afferma di produrre le sue elettriche in nove ore.
Per l’occasione, era presente l’amministratore delegato Luca De Meo e, in un’intervista con la testata Challenges, ha dichiarato che “puntiamo alle nove ore”. Infatti, se dovesse essere realmente così, Renault potrebbe diventare uno dei produttori più efficienti e competitivi sul mercato mondiale.