Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al Nürburgring, è stata avvistata una Lotus che pare possa essere la nuova elettrica Envya.
La nuova berlina Envya, è stata avvistata qualche giorno fa sul circuito del Nürburgring e secondo le ultime indiscrezioni, sarà l’auto che tenterà di affrontare la Porsche Taycan.
La presentazione dell’auto era originariamente prevista per quest’anno, ma con le recenti battute d’arresto relative alle carenze della catena di approvvigionamento globale, è probabile che la nuova elettrica possa essere svelata nel corso del 2024.
Dal punto di vista del design, l’Envya sembra avere dei tratti familiari con la sorella maggiore Eletre e come ben sappiamo, Lotus ha intenzione di creare un linguaggio coerente con tutti i suoi nuovi modelli elettrici. Inoltre, oltre all’esterno, anche gli interni saranno caratterizzati da sedili e volante condivisi con il Suv elettrico.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ad oggi non abbiamo molte informazioni. Tuttavia, sappiamo che Lotus fa parte del gruppo cinese Geely, la quale possiede anche Volvo e Polestar. Infatti, mentre i capi della Lotus hanno affermato che i modelli devono mantenere un’identità individuale, le conoscenze di Polestar potrebbero tornare utili per le prestazioni della nuova Envya.
Ad esempio, la Polestar 5 è equipaggiata con una trazione integrale da 872 Cv e secondo le ultime indiscrezioni, pare che Lotus possa utilizzare la stessa piattaforma e tecnologia sviluppata dalla casa svedese.