Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche giorno fa, è stato avvistato in Cina un prototipo che pare possa essere la nuova Lotus Envya.
Il secondo veicolo elettrico di Lotus, sembra che sia nella fase finale dei test e, grazie alle nuove foto spia, possiamo osservare con più precisione cosa possiamo aspettarci tra qualche mese.
Secondo le ultime indiscrezioni, pare che Lotus vorrà competere con l’elettrica Porsche Taycan e, come per la sua sorella maggiore, la futura elettrica dovrebbe poggiare sulla piattaforma modificata di Geely, chiamata EPA (Electric Premium Architecture).
Il modello base del Suv Eletre, vanta una potenza di 592 Cv e 710 Nm di coppia massima, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e una velocità massima di 258 km/h. Invece, per quanto riguarda la variante ad alte prestazioni, l’auto eroga 905 Cv e 985 Nm di coppia, raggiunge una velocità massima di 265 km/h e copre lo 0 - 100 km/h in appena 2,95 secondi.
La nuova Envya, quindi, potrebbe sviluppare una potenza simile alla sorella maggiore e, visto che l’aerodinamica la fa da padrona - soprattutto sulle elettriche -, è probabile che alcuni dati possono decisamente migliorare rispetto al Suv di Lotus.
Infine, secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Lotus dovrebbe essere svelata nella seconda metà del 2023, con i primi esemplari in consegna entro il primo trimestre del 2024.