Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Rivelata finalmente la Lotus Eletre, veicolo del marchio che punta a diventare un hyper SUV: venduto in Italia in tre versioni distinte, il prezzo di partenza è di 98.490 euro. La scelta sarà tra due powertrain elettrici diversi, quello più blando da 603 CV, e quello molto più potente da 905 CV.
Dentro l'auto inoltre debutterà anche il Lotus Hyper OS, sistema operativo che gestirà tutte le funzionalità dell'automobile, oltre che l'audio che verrà diffuso da delle casse compatibili con Dolby Atmos.
Siamo davanti al SUV elettrico a doppio motore più potente in circolazione, capace di fare grandi risultati anche sul Nurburgring. Lotus Eletre è "Born British, Raised Globally": nasce infatti nel Regno Unito ma fa il giro di Cina e Germania prima di diventare completa (ovviamente sempre internamente a Lotus).
Niels de Gruijter, Direttore Esecutivo di Lotus Cars Europe, ha commentato: “La conferma dei prezzi e delle specifiche di Lotus Eletre è un momento chiave nel processo di cambiamento di Lotus attraverso la nostra strategia Vision80. Sappiamo dai media e dal feedback dei clienti che sono estremamente entusiasti dell'arrivo di questa vettura. Le consegne ai clienti iniziano durante l'estate 2023".
Le tre versioni saranno chiamate Eletre, Eletre S e Eletre R: la prima e la seconda avranno il 603 CV e un'autonomia di 600 chilometri, mentre la terza avrà un sistema a 905 CV e un'autonomia di 490 chilometri. La Eletre sarà venduta a 98.490 euro, la Eletre S a 124.090 euro e la Eletre R a 154.890 euro.
Interessante infine sapere che Lotus utilizza la tecnologia "Unreal Engine", un motore grafico usato nel mondo dei videogiochi, che consente al team Lotus User Experience/User Interface (UX/UI) di creare contenuti ed esperienze 3D in tempo reale di nuova generazione. L'Eletre vanta una potenza di elaborazione all'avanguardia che include due System-On-Chip Qualcomm 8155.