Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche giorno fa, una delle stazioni di scambio batterie di Nio ha preso fuoco a Jiangmen, nella provincia del Guangdong.
Nio ha investito diverse risorse sulla tecnologia del battery swap, grazie alla quale permette di cambiare la batteria della propria auto in pochi minuti, invece di aspettare a ricaricare la vettura.
Qualche mese fa, Nio ha iniziato a installare la seconda generazione dei suoi "Power Swap Stations", i quali permettono di conservare fino a 13 batterie contemporaneamente ed eseguire fino a 312 scambi di batterie al giorno. Tuttavia, qualche giorno fa, è stato pubblicato un video dove uno dei battery swap di seconda generazione ha preso fuoco.
Secondo i media locali, l’incidente è avvenuto alle 14:00 del 25 giugno e, a causare l’incendio, sembra che sia stata una batteria danneggiata da una forza esterna. Infatti, poco prima dell’incendio, un utente ha sostituito la propria batteria e, dopo circa 10 minuti, del fumo è iniziato ad uscire dal box.
Infine, i vigili del fuoco che hanno raggiunto il battery swap, hanno mostrato la batteria danneggiata e, secondo le indagini, l'accumulatore ha preso fuoco non appena ha iniziato a caricarsi.