Little Telo: il mini-truck elettrico con 500 Cv

Pubblicità
Si chiama MT1, ha 500 Cv ed è 100% elettrico
10 ottobre 2023

La piccola startup Telo Trucks, invece di proporre berline di lusso o pick-up elettrici per competere con Ford, sta seguendo le orme che i produttori giapponesi hanno intrapreso decenni fa. Infatti, qualche giorno fa, la startup ha presentato il suo primo pick-up elettrico di dimensioni compatte. 

Il suo nome è Telo MT1 e, secondo le dichiarazioni dell’azienda, le sue dimensioni sono simili ad una MINI Cooper a quattro porte. Infatti, la sua lunghezza è di 3.86 metri ed è possibile ospitare fino a cinque passeggeri a bordo. 

Posteriore Telo Trucks
Posteriore Telo Trucks
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Per quanto riguarda la progettazione del veicolo, il cofondatore Forrest North ha dichiarato che l’azienda si è concentrata sul posizionamento del pacco batteria all'interno del telaio, riuscendo così a creare uno spazio ancor più confortevole all’interno dell’abitacolo. Infatti, grazie a questa disposizione dei pacchi batteria, l’azienda prevede di proporre un mezzo con un’autonomia di circa 560 km (la capacità della batteria non è stata ancora dichiarata). 

Il piccolo pick-up elettrico dovrebbe pesare a vuoto 1.996 kg e, grazie ai due motori elettrici (uno per ogni asse), sarà in grado di erogare 500 Cv e accelerare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi

Infine, l’MT1 dovrebbe entrare in produzione nel 2025 con 500 unità e, se tutto dovesse andare nel verso giusto, si dice che la produzione di massa inizierà nel 2026

Il prezzo? Circa 50.000 dollari.

Pubblicità