Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Secondo le ultime indiscrezioni, pare che il Gruppo Jaguar Land Rover produrrà una versione 100% elettrica del Defender nel suo stabilimento in Slovacchia.
Il piano strategico del Defender elettrico non è stato ancora svelato, ma secondo le indiscrezioni di Automotive News Europe sembra che la Defender elettrica verrà prodotta nello stabilimento di Nitra (Slovacchia).
L’impianto a Nitra è stato aperto nel 2018, dove oggi viene prodotta l’attuale Defender che troviamo in concessionaria e, se anche la variante elettrica verrà costruita in Slovacchia, sarà un duro colpo per i ministri britannici. Infatti, il Regno Unito spera che la grande azienda automobilistica del paese costruisca più veicoli elettrici nel proprio territorio, visto che nell’ultimo decennio c’è stato un declino di produzione delle vetture (nel 2022 sono state prodotte 775.000 auto, il 10% in meno rispetto all’anno precedente).
Infine, all’inizio dell’anno, il Gruppo JLR ha dichiarato che investirà 15 miliardi di sterline nei prossimi cinque anni per sviluppare veicoli 100% elettrici, con una nuova Jaguar completamente elettrica che dovrebbe arrivare nel 2025.
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html