Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo il lancio della Lancia Ypsilon nel 2024 e un Suv nel 2026, nel 2028 sarà il turno della Delta.
Qualche mese fa, la casa automobilistica italiana ha parlato del suo futuro e, per poter rilanciare il marchio, il Gruppo Stellantis inizierà nel 2024: quando verrà svelata la nuova Ypsilon. Quest’ultima, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe avere la base tecnica della Peugeot 208 e Opel Corsa (qui ne abbiamo parlato in modo più approfondito).
Nel 2026, invece, dovrebbe essere presentato un Suv - che probabilmente utilizzerà la piattaforma STLA Medium - con una lunghezza inferiore ai 4,60 metri che completerà l’offerta e che forse potrebbe prendere il nome di “Aurelia”.
Un paio di anni dopo, dovrebbe essere il turno della Lancia Delta e, grazie al render realizzato dall’automobile megazine, possiamo farci un’idea di come potrebbe essere la nuova vettura.
La lunghezza dovrebbe essere inferiore ai 4,40 metri - simile a quella della DS4 - con un powertrain che sarà 100% elettrico. Infatti, la piattaforma su cui poggerà potrebbe essere la STLA Medium, la quale offre degli accumulatori che possono avere una capacità di 87 kWh fino a 104 kWh e autonomie che arrivano fino a 700 km con una sola carica.
Infine, il motore elettrico pensato da Stellantis per la piattaforma STLA Medium, dovrebbe essere l’edm#2. Quest’ultimo, può sviluppare una potenza da 125 kW (170 Cv) fino a 180 kW (245 Cv).