Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'annuncio ufficiale sarà fatto il 21 dicembre durante il Nio Day 2024, che si terrà a Guangzhou, nella provincia cinese del Guangdong.
Da oggi, Firefly inizia a mostrarsi al pubblico. Sono stati lanciati l'account ufficiale su WeChat e una nuova app dedicata, che include il debutto del logo del brand, ispirato proprio alla lucciola, simbolo scelto per rappresentare la filosofia di Firefly.
Come spiegato nel post inaugurale su WeChat, la lucciola incarna i valori fondamentali del marchio: è piccola, energica, dinamica e capace di brillare di luce propria. Il logo riflette questa identità con un design stilizzato dell'insetto in volo: la metà superiore richiama le ali, simbolo di libertà, mentre la parte inferiore rappresenta il caratteristico bagliore, a indicare forza e vitalità.
Un post sull'app Firefly firmato da Daniel Jin, presidente del marchio e veterano del settore automobilistico con 18 anni di esperienza, rivela l'obiettivo ambizioso del progetto: “Le auto piccole sono difficili da realizzare, ma portano con sé un’infinita possibilità di immaginazione. Da oltre due anni, il nostro team lavora con l’obiettivo di creare la migliore vettura compatta dell’era elettrica smart, sperando di far apprezzare sempre più queste auto.”
Il primo modello del marchio, anch’esso chiamato Firefly, sarà svelato nei prossimi giorni, probabilmente nel fine settimana. Secondo Jin, il veicolo offrirà un design innovativo, un utilizzo creativo dello spazio interno, un alto livello di sicurezza e tecnologie di ultima generazione basate sull’intelligenza artificiale. Infatti, progettata per la mobilità urbana, la Firefly punta a combinare praticità e comfort, rivolgendosi agli amanti delle auto di piccole dimensioni che non vogliono rinunciare a prestazioni e tecnologia.
Infine, secondo le ultime indiscrezioni, le prime consegne della Firefly sono previste per la prima metà del 2025. Questo nuovo progetto rappresenta una tappa cruciale nell'espansione globale di Nio, che mira a offrire soluzioni di mobilità elettrica accessibili senza compromessi in termini di qualità e innovazione. Inoltre, il nuovo brand cinese dovrebbe essere costruito appositamente per il mercato europeo, ma ancor oggi sono molte poche le informazioni sulle future vetture in arrivo.