Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In Cina, è stato avvistato un prototipo di un fuoristrada che pare possa essere il nuovo BYD Yangwang U8.
Yangwang è un nuovo marchio di fascia alta di BYD e lo scorso gennaio, è stato lanciato in Cina con due concept car: il Suv Yangwang U8 e la supercar Yangwang U9.
Il design dell’U8 ha linee squadrate e riprende un po’ le forme di alcuni off-road lanciati recentemente. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, la nuova vettura dovrebbe essere lunga 5.300 mm e avere un passo di 3.050 mm.
La vettura dovrebbe essere sviluppata sulla nuova piattaforma di Yisifang e secondo le ultime indiscrezioni, il fuoristrada è dotato di quattro motori elettrici in grado di sviluppare una potenza di 1.100 Cv. Infatti, per ogni ruota dovrebbe esserci un motore elettrico che sviluppa una potenza di 275 Cv e una coppia massima di 320 Nm.
Grazie a questa configurazione, il fuoristrada è in grado di gestire ogni singola ruota al meglio e affrontare con maggior facilità la maggior parte dei terreni. Inoltre, grazie all’enorme potenza della vettura, l’accelerazione da 0 a 100 km/h dovrebbe fermare il cronometro a soli 3 secondi.
Infine, il debutto al pubblico del nuovo U8, dovrebbe avvenire ad aprile in occasione del Salone dell’Auto di Shanghai e secondo le ultime voci, il prezzo base si aggirerà intorno alle 800.000 RMB (circa 108.000 euro).