Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo l'inizio della produzione di alcuni esemplari di prova della versione rinnovata della Tesla Model Y Juniper a ottobre, Tesla ha raggiunto un ritmo di produzione di oltre 200 veicoli al giorno presso la sua Gigafactory di Shanghai.
Anche gli stabilimenti di Tesla in Texas e Berlino si stanno preparando per il lancio della versione Juniper. La Gigafactory tedesca, in particolare, aspetta una riunione del personale riguardante la produzione del restyling durante questo mese. Questi dettagli indicano che l'annuncio ufficiale del Tesla Model Y Juniper è sempre più vicino e spiegano le numerose apparizioni casuali del veicolo negli Stati Uniti, in Europa e in Cina nelle ultime settimane.
Durante le festività natalizie, la Model Y Juniper è stata immortalata in un test su strada nelle strade della Spagna. Le foto rivelano una novità interessante nella parte posteriore, dove si sta diffondendo la voce che il nuovo modello sarà dotato di una barra luminosa attraverso il portellone. Tuttavia, in questo caso, il fanale, ancora camuffato, spunta attraverso un ritaglio nel telo di copertura, fungendo apparentemente solo da terzo stop. Sebbene questo non escluda la possibilità che la barra luminosa sia suddivisa in sezioni, non possiamo esserne certi finché non verrà rimosso il camuffamento.
Un altro avvistamento della Model Y è avvenuto in video, dove il muletto camuffato è stato filmato mentre testava la sospensione su dossi e altri ostacoli e, secondo le ultime indiscrezioni, semra che le nuove sospensioni siano più morbide rispetto a quelle dell'attuale Model Y.
Infine, gli aggiornamenti dovrebbero anche includere una batteria più grande e motori più efficienti. Inoltre, secondo alcune voci, portebbero esserci anche degli aggiornamenti riguardo a un kit HW4, il sistema della bassa tensione a 48V e, addirittura, l'arrivo dell'architettura a 800V, proprio come il Cybertruck. Infatti, il sistema a 800V consentirebbe alla Juniper di ricaricarsi circa il 30% più velocemente rispetto agli attuali modelli di Model Y, specialmente grazie ai nuovi Supercharger V4 di Tesla. Tuttavia, quest'ultime informazioni sembrano essere poco veritiere, visto che l'architettura del nuovo restyling dovrebbe comunque rimanere a 400 Volt.
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it