Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il 2023 segna l'inizio di Mini come brand puramente elettrico, e per farlo Lipsia si prepara a diventare lo stabilimento produttivo della Mini Countryman: sarà la prima volta che un'auto del marchio verrà prodotta interamente in Germania.
Stefanie Wurst, Head of Mini, ha detto: "Siamo lieti di poter consegnare ai nostri clienti la prima MINI "Made in Germany" senza emissioni di CO2 grazie all'approvvigionamento energetico sostenibile dello stabilimento. In questo modo, la nuova MINI Countryman completamente elettrica dimostra ciò che il marchio rappresenta: go-kart feeling elettrificato e forte attenzione a un'impronta ambientale minima".
Nello stabilimento di Lipsia, ogni giorno circa 5.600 dipendenti producono intorno ai 1.000 veicoli: da questo stabilimento, oltre alla Mini Countryman Elettrica, usciranno anche la BMW Serie 1, BMW Serie 2 Gran Coupé e BMW Serie 2 Active Tourer.
Petra Peterhaensel, direttrice dello stabilimento, ha aggiunto: "La nostra visione a Lipsia è quella della completa decarbonizzazione della produzione attraverso la sostituzione dei combustibili fossili con l'idrogeno. Nello stabilimento del BMW Group di Lipsia, siamo il primo impianto automobilistico al mondo a utilizzare una tecnologia di bruciatori di nuova concezione nel nostro reparto di verniciatura, in grado di utilizzare idrogeno verde al posto del gas naturale. L'idrogeno è già utilizzato nella logistica dello stabilimento dal 2013. Oggi, cinque stazioni di rifornimento di idrogeno forniscono energia a oltre 130 camion industriali alimentati a celle a combustibile, la più grande flotta in Germania".
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html