Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per essere un software ancora nella release Beta (ovvero in via di sperimentazione) non si può dire economico; il sistema di guida autonomo per le auto Tesla Full Self Driving costerà 12.000 dollari negli USA (10.500 euro circa) a partire dal 17 gennaio con un aumento secco del 20%, nell'approssimarsi di quella che dovrebbe essere la release ufficiale, che però non è stata resa nota.
Il sistema di guida autonoma di Tesla è un sistema che ha le potenzialità di guida di Livello 3, ovvero dovrebbe poter condurre l'auto senza interventi del guidatore su un percorso prestabilito ma, Elon lo ha ripetuto più volte, sempre sotto la supervisione attenta del guidatore, a cui però nella maggior parte dei casi non è richiesto di intervenire. Insomma, un po' autonomo, ma anche un po' da tenere d'occhio.
Le possibilità offerte dal nuovo Autopilot, che per il momento è installato su un certo numero di Tesla che fungono da "tester" (paganti) sono sotto indagine negli USA perché "promettono ma non mantengono". Si sono fatti carico dell'esposto presso la Commissione Federale dei Commercio due senatori Democratici (Ed Markey e Richard Blumenthal) sostenendo che Tesla vende questa caratteristica come un ausilio alla guida autonomo al 100%, cosa che non è.
Tesla FSD price rising to $12k on Jan 17
— Elon Musk (@elonmusk) January 7, 2022