Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In quel di Maranello la Ferrari ha negli ultimi anni fatto crescere le proprie attività, migliorato i propri stabilimenti e seguito un piano che non è ancora concluso.
Proprio in vista delle nuove produzioni di modelli inediti per formato e motorizzazione, la storica sede di Maranello potrebbe ancora crescere. Vedendo addirittura una terza di linea di montaggio e un centro dedicato alle batterie, per come sono varie ed estese le superfici e gli spazi dove sarebbero in corso opere di espansione (incluso un recente acquisto di terreni).
A dare maggiori dettagli e conferme sarà Benedetto Vigna, che prossimamente parlerà del piano industriale e magari aprirà un ventaglio a ipotesi che toccano anche l'archietettura di frontiera, per il mondo automotive (in passato ne abbiamo parlato qui). La nuova strategia Ferrari include sempre sportività, competizioni e cilindri raffinati, ma anche elettrificazione e digitalizzazione.
Tra le altre cose in ballo, per Maranello, anche un accordo con gli enti (MISE, Invitalia e Regione) a supporto dei possibili investimenti in loco che porterebbero anche a nuove assunzioni.