La Defender made in China: BYD presenta la Yangwang

Pubblicità
Il 5 gennaio verrà presentato il nuovo Suv elettrico cinese di BYD
24 dicembre 2022

La casa automobilistica cinese BYD si sta preparando a lanciare un nuovo marchio di lusso chiamato “Yangwang” (il cui significato è: “guardare in alto”) e in quest’ultimi giorni, ha mostrato alcune immagini della prima vettura che verrà presentata in Cina il prossimo 5 gennaio.

Il nuovo Suv marchiato Yangwang avrà forme squadrate simili a quelle del Land Rover Defender e grazie ai nuovi teaser ufficiali, possiamo dare un primo sguardo al futuro suv elettrico. 

Secondo le ultime indiscrezioni e i media locali, lo Sport Utility Vehicle a zero emissioni dovrebbe chiamarsi Yangwang R1 e grazie alle prime immagini, possiamo notare i fari anteriori a LED, la griglia frontale cromata e i fanali posteriori a forma di “L”. 

Per quanto riguarda la parte tecnica, l'auto dovrebbe essere equipaggiata di quattro motori elettrici (probabilmente uno per ogni ruota). Inoltre, secondo le ultime voci, il Suv elettrico dovrebbe avere anche una funzione di rotazione a 360 gradi e sarebbe in grado di galleggiare nell’acqua. 

Infine, l’auto dovrebbe costare tra le 800.000 e il 1,5 milioni di yuan (circa 107.000 - 201.000 euro) e verrà proposta al mercato cinese come brand di lusso

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità