Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Negli ultimi anni, BMW ha sperimentato stili diversi su molti dei suoi modelli, come le Serie 1, M2, M3, M4, iX, XM e Serie 7, oltre ai SUV X7 e i loro equivalenti elettrici. Tuttavia, con l’introduzione del BMW Vision Neue Klasse e del concept Neue Klasse X, l’azienda sembra pronta a unificare il design dei suoi veicoli.
Questo nuovo approccio, che reinterpreta in modo innovativo gli elementi iconici del marchio, sta generando parecchie discussioni. Il nuovo stile potrebbe coinvolgere modelli tradizionali come le future versioni dei crossover X3 e X5, nonché la Serie 3, da sempre conosciuta per il suo design più convenzionale.
Recentemente, l'artista digitale Sugar Chow, noto come sugardesign_1 sui social media, ha creato una versione CGI della prossima generazione della BMW Serie 3 Touring basata sul design della Neue Klasse. Questa versione presenta un aspetto moderno ed elettrico, con la reinterpretazione della griglia "a rene" in orizzontale e fari a LED di nuova generazione. Una seconda versione, in argento, richiama invece un'estetica retrò grazie al ritorno dei fari a LED ad anello, ricordando i modelli BMW degli anni '80 e '90.