Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Jeremy Clarkson, certamente non un estimatore delle auto a batteria, ha trovato un'elettrica che gli piace molto: si tratta della Hyundai Ioniq 5 N. In un articolo pubblicato sul Sunday Times, lo storico presentatore di Top Gear ha rivelato di essere stato contattato direttamente dalla casa coreana per provare la Ioniq 5 N, la versione più prestazionale della gamma del modello e di essersi convinto a provarla, nonostante un certo scetticismo iniziale. E il test lo ha effettivamente sorpreso.
Clarkson ha persino ammesso di aver trovato la Ioniq 5 N più veloce di una Ferrari. Un'affermazione forte, che però non stupisce più di tanto se si pensa alla coppia immediatamente disponibile delle vetture elettriche, capaci di slanci incredibili. Merito di due motori elettrici capaci di erogare fino a 641 CV di potenza nella modalità N Grin Boost e di far coprire alla Hyundai Ioniq 5 N lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi. La batteria della Hyundai Ioniq 5 N, dalla capacità di 84 kWh, garantisce un'autonomia di 356 km.
Pur vantando una grandissima esperienza nel settore automotive, Clarkson è il primo ad ammettere di non avere una conoscenza approfondita del mondo delle elettriche, scherzando sul fatto di non aver mai imparato cosa sia un kW. Però ha apprezzato la Hyundai Ioniq 5 N per una caratteristica che a suo dire la differenzia dalle altre vetture green: è divertente da guidare, soprattutto in modalità Drift. Non solo: Clarkson ne apprezza anche il design: lo ha paragonato a quello di una Volkswagen Golf se fosse stata disegnata da un ex progettista di Lamborghini. Una descrizione peculiare, come chi l'ha pensata.
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html
Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano
(MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html