L'auto elettrica si ricarica da McDonald's con Enel X

L'auto elettrica si ricarica da McDonald's con Enel X
Pubblicità
Accordo con la catena di fast food per 200 colonnine in tutta Italia
4 novembre 2020

Entro la fine del 2021 all’interno di 100 parcheggi dei ristoranti McDonald’s di tutta Italia sarà possibile ricaricare i veicoli elettrici grazie ad un accordo di collaborazione stipulato tra la catena americana di fast food ed Enel X

Le 200 stazioni di ricarica JuicePole e JuicePump in programma verranno installate all’interno dei parcheggi dei ristoranti McDonald’s consentiranno il rifornimento contemporaneo per due veicoli con potenza erogabile fino a 22 kW in AC per le JuicePole e di almeno 50 kW in DC per le JuicePump.

Con quest’ultima, saranno sufficienti in media circa 30 minuti per realizzare un “pieno” di energia elettrica, l’equivalente del tempo medio trascorso dai clienti McDonald’s nei ristoranti per consumare un pasto.

La prime stazioni di ricarica installate sono presso i ristoranti McDonald’s di Desio, Eboli, Loreto, San Benedetto del Tronto, Ancona e Osimo, di cui le ultime tre già attive e visibili sulle app, come ad esempio JuicePass. Presto il piano di implementazione toccherà le città di Piombino, Barberino di Mugello, Alessandria, Quartu Sant’Elena e Firenze.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità