Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Prosegue la crescita di Sono Motors con la sua Sion, la vettura che arriverà nell'estate del 2023 e che si ricarica con la luce solare. Ad oggi, oltre 44.000 prenotazioni sono state fatte, 21.000 private con caparra, 22.000 ordini B2B e circa 1.000 prenotazioni con impegno di caparra.
La società, per questa manovra, ha già ricevuto 40 milioni di euro, permettendo all'azienda di avere i fondi necessari per procedere con la produzione delle vetture.
Sion è un veicolo ad energia solare: superati i test legati alla manovrabilità e al comfort delle sospensioni, ora è il momento dei test di durabilità che vedranno la vettura alle prese con prove su vari terreni in diverse condizioni, riproducendo un uso intensivo della vettura paragonabile a 150.000 chilometri d'utilizzo da parte di un cliente.
Sono Motors ha confermato infine che la ricarica solare funzionerà anche durante i mesi con meno luce diurna: l'auto ha raggiunto un'autonomia solare pura di 28 chilometri a settimana. Andando sulle misure annuali invece, la Sion ha una media di 5.800 chilometri d'autonomia solare annuale in Europa.