Kia non dice addio alle berline, avvistata la nuova EV4 | Foto Spia

Pubblicità
In Germania è stata avvista la nuova berlina elettrica di Kia
17 agosto 2024

Qualche giorno fa, sulle strade tedesche è stato avvistato un prototipo di una vettura che, secondo le ultime indiscrezioni, pare possa essere la nuova Kia EV4.

La nuova Kia EV4 dovrebbe entrare in produzione per marzo 2025 e, nonostante il prototipo avvistato sia completamente camuffato, sembra che la vettura sia molto simile al concept presentato da Kia nell'ottobre 2023. Infatti, si possono notare alcuni dettagli significativi, come un doppio spoiler posteriore, dettagli di illuminazione a LED verticali sul retro e una linea del tetto fortemente inclinata, con la forma del liftback che presenta una superficie del bagagliaio quasi orizzontale (richiamando lo stile dell'EV6).

La Kia EV4 sarà più lunga della appena presentata EV3, ma leggermente più piccola dell'EV5. Come questi due modelli, l'EV4 è destinata a essere una vettura elettrica più accessibile per il marchio Kia. Ciò significa che molto probabilmente utilizzerà la variante a trazione anteriore della piattaforma E-GMP, con un'architettura a 400 volt e batterie di dimensioni più ridotte rispetto ai modelli di punta EV6 e EV9. 

Il Vicepresidente Esecutivo di Kia, Woo Jeong Joo, ha sottolineato l'importanza del successo dei veicoli elettrici per il marchio già a gennaio, dichiarando: "I veicoli elettrici hanno la maggiore influenza sulle vendite e sui profitti di Kia. Abbiamo intenzione di rispondere in modo flessibile ai cambiamenti del mercato nel medio e lungo termine. L'EV3, l'EV4 e l'EV5 saranno lanciati in sequenza, e siamo determinati a far sì che questi tre modelli abbiano successo."

Quando la produzione inizierà nel 2025, la Kia EV4 potrebbe rappresentare una proposta unica, essendo l'unica berlina elettrica "piccola" sul mercato. Infine, con il segmento delle berline elettriche di medie dimensioni in forte crescita, come dimostrato dal successo della BYD Seal e della Tesla Model 3, l'EV4 potrebbe essere destinata a conquistare una buona fetta di mercato.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità