Kia EV5 lanciata in Cina, sarà la nuova Sportage? Sa di EV9

Pubblicità
Il nuovo suv elettrico sarà inizialmente lanciato in Cina e, successivamente, arriverà su altri mercati selezionati
29 agosto 2023

In occasione del Chengdu Motor Show in Cina, Kia ha svelato il nuovo suv elettrico EV5 che arriverà sul mercato entro la fine del 2023.

Sia all’esterno che all’interno, il nuovo suv elettrico non si differisce molto dalla sorella più grande EV9. Tuttavia, la vettura è caratterizzata da un doppio pannello della strumentazione del sistema infotainment nell’abitacolo e, dal punto di vista tecnico, la EV5 poggerà sulla piattaforma E-GMP del Gruppo Hyundai.

Profilo Kia EV5
Profilo Kia EV5
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

L’elettrica sarà dotata dell’architettura ad 800 Volt, grazie alla quale consentirà all’auto di effettuare delle ricaricariche ad alta potenza. Ad oggi, la casa coreana non ha fornito molte informazioni sul nuovo Suv elettrico e, nonostante questo, sappiamo che in Cina è proposto con un singolo motore elettrico da 218 Cv e 310 Nm di coppia massima e con una batteria che è fornita da BYD (le celle sono di tipo LFP).

Infine, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero arrivare delle versioni a doppio motore e, per i mercati al di fuori della Cina, dovrebbe essere utilizzata una batteria con celle NMC da 82 kWh.

Argomenti

Pubblicità