Kia EV4, nuova elettrica sotto i 30.000 euro [Foto Spia]

Pubblicità
Grazie alle nuove foto spia, possiamo vedere in anteprima come potrebbe essere la futura Kia EV4
7 settembre 2023

In questi ultimi giorni, è stato avvistato un prototipo che pare possa essere la nuova Kia EV4.

Qualche giorno fa, sulle strade europee è stato avvistato un prototipo della futura Kia EV4 e, grazie alle nuove foto spia, possiamo vedere in anteprima come potrebbe essere la futura elettrica della casa sudcoreana.

Nonostante il pesante camuffamento che copre la maggior parte della carrozzeria del Suv, sembra che l’elettrica avrà un design molto orientato al futuro. Infatti, possiamo osservare i copricerchi con delle forme triangolari, dei fari a Led impilati verticalmente e una parte posteriore che ricorda il crossover EV6.

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che il marchio sudcoreano voglia posizionarsi al vertice del segmento B-Suv, competendo con modelli come la Peugeot e-2008 recentemente rinnovata.

Posteriore Kia EV4
Posteriore Kia EV4
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Come per tutti i modelli elettrici di Hyundai e Kia, si prevede che l’EV4 utilizzerà l’architettura E-GMP del Gruppo. Tuttavia, a differenza della batteria da 800 Volt presente nel resto della gamma di veicoli elettrici di Kia, la futura EV4 potrebbe utilizzare l’architettura da 400 Volt e un singolo motore elettrico per mantenere i prezzi più bassi. Infatti, secondo le ultime voci,si pensa che il prezzo di ingresso possa essere inferiore ai 30.000 euro, rendendola la Kia elettrica più economica, almeno fino all’arrivo dell’ancor più piccola EV3.

A giudicare dalla mancanza di componenti provvisori, il prototipo sembra essere molto vicino allo stato di produzione, il che significa che il debutto potrebbe essere imminente.

Infine, secondo le ultime indiscrezioni, pare che Kia possa mostrarci la nuova elettrica entro la fine del 2023 o nel primo trimestre del 2024.

Argomenti

Pubblicità