Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Kia EV3 continua a migliorarsi e, grazie al nuovo aggiornamento, l'elettrica ora ha una maggiore autonomia e una frenata rigenerativa più efficace.
Questa nuova funzionalità, scaricabile gratuitamente tramite il Kia Connect Store e installabile via aggiornamento over-the-air (OTA), utilizza i dati del navigatore per regolare automaticamente la frenata e la velocità del veicolo. Il sistema, infatti, interviene in prossimità di incroci, curve, rotatorie e cambi di limite di velocità, rallentando il veicolo senza richiedere l’uso del pedale del freno. In questo modo si ottiene una guida più confortevole, si ottimizza il recupero dell’energia e si contribuisce ad aumentare l’autonomia.
“Il nuovo sistema di frenata rigenerativa intelligente migliora la fluidità del viaggio e riduce i consumi”, ha dichiarato Alexandre Papapetropoulos, Director Product and Pricing di Kia Europe. “È pensato per semplificare la vita a chi guida e rendere ogni viaggio più piacevole, anche per passeggeri sensibili come bambini o animali domestici.”
Una volta installato, il sistema si attiva tirando la paletta destra dietro al volante per più di un secondo. Sul quadro strumenti apparirà la scritta AUTO, segnalando che la funzione è attiva e, in automatico, l’auto adeguerà la velocità in base al percorso impostato sul navigatore.
Infine, Kia ha annunciato che presto la gamma EV3 si amplierà con l’introduzione di una versione a trazione integrale (AWD) e una variante ad alte prestazioni GT, per accontentare anche gli automobilisti più esigenti.