Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il nuovo fuoristrada Jetour T-3 è stato svelato qualche giorno fa in Cina e offrirà potenze che arrivano fino a 1.300 Cv.
Il fuoristrada cinese, lo avevamo visto qualche settimana fa nelle foto che erano state trapelate in Cina (qui l'articolo) e oggi, la casa automobilistica cinese Jetour, ha finalmente svelato il nuovo fuoristrada.
Il nuovo off-road ha delle dimensioni di 5.300/2.000/1.900 mm, con un passo di circa 3 metri e sarà disponibile con diverse motorizzazioni: 100% elettrica, Plug-In ed EREV (Extended Range Electric Vehicles).
Per poter offrire diversi tipi di motorizzazione, la Jetour ha presentato la nuova piattaforma “Kunlun” che verrà utilizzata sia per i fuoristrada che per i pick-up e secondo quello riportato dall’azienda, la piattaforma è in grado di offrire la guida autonoma di livello 4.
La versione completamente elettrica sviluppa una potenza di oltre 1.300 Cv e una coppia di 1.600 Nm, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3 secondi. L’enorme potenza è resa possibile grazie all’utilizzo di quattro motori elettrici, ciascuno dei quali sviluppa una potenza di 335 Cv e 400 Nm di coppia massima. Inoltre, per quanto riguarda la versione EREV, in cui il motore termico carica solo esclusivamente la batteria, avrà un’autonomia di 1.400 km.
Infine, il nuovo fuoristrada sarà esposto il 18 aprile in occasione del Salone dell’Auto di Shanghai.