Jeep Wagoneer S: arriva anche la Trailhawk, con il volante speciale per l'off road

Pubblicità
Jeep ha svelato il concept Jeep Wagoneer S Trailhawk, un SUV 100% elettrico progettato per eccellere sia su strada che in fuoristrada
31 maggio 2024

La nuova Jeep Wagoneer S Trailhawk poggia sulla nuova piattaforma STLA Large del Gruppo Stellantis e, rispetto alla Wagoneer S, la Trailhawk combina un design aggressivo con funzionalità avanzate, inclusi ganci di traino per uso pesante e sospensioni rialzate. Il veicolo è dotato di pneumatici all-terrain da 31,5 pollici e del sistema Selec-Terrain, che include modalità di guida come Auto, Sand, Snow, Eco, Sport, Rock e un bloccaggio elettronico dell'asse posteriore.

Il concept presenta una speciale colorazione esterna denominata Banner, caratterizzata da dettagli robusti pensati per le avventure più impegnative. Tra questi, una decalcomania antiriflesso sul cofano, badge a filo ispirati agli aerei moderni, ganci di traino arancioni sia anteriori che posteriori, cerchi multipezzo da 18 pollici, un portapacchi in alluminio tagliato al laser e un tetto apribile panoramico a doppio pannello per un’esperienza all’aria aperta.

Gli interni della nuova Jeep Wagoneer S Trailhawk sono stati progettati per l'off-road, con superfici rivestite in materiale sintetico Mantis Green e arricchite da impiallacciature in vera pietra ispirata ai meteoriti. Dettagli metallici Storm Dark e accenti anodizzati Radical Red mettono in evidenza le caratteristiche del veicolo, grazie anche al volante ottagonale ridisegnato che consente al conducente di mantenere una presa salda in condizioni di fuoristrada. Inoltre, il pannello degli strumenti è dotato di una barra di sostegno trasversale per la stabilità del passeggero in fuoristrada, con elementi di fissaggio a vista e inserti filettati per montare attrezzi e accessori. 

Infine, le porte e la console centrale sono dotate di un sistema di gestione del carico modulare con cinghie elastiche riconfigurabili per personalizzare lo stoccaggio e l’organizzazione degli attrezzi. Per quanto riguarda il suo arrivo, invece, questa edizione sarà disponibile inizialmente in Nord America nella seconda metà del 2024 e successivamente sui mercati globali.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità