Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo le prime immagini digitali e alcune foto spia di un prototipo camuffato, Jeep ha pubblicato sul proprio sito ufficiale delle immagini che mostrano la Recon elettrica nella sua versione pre-produzione, completamente priva di coperture.
Come la Wrangler, la Recon elettrica mantiene le porte rimovibili, una caratteristica distintiva dei modelli Jeep più avventurosi. Tuttavia, a differenza della sorella termica, la nuova elettrica non avrà assali rigidi anteriori e posteriori né un classico sistema di trazione integrale meccanico. Al loro posto, si prevede la presenza di due motori elettrici, uno per asse, che garantiranno la trazione sulle quattro ruote. Questa configurazione dovrebbe garantire ottime prestazioni su superfici a bassa aderenza, grazie anche agli pneumatici off-road e alla generosa altezza da terra con sbalzi ridotti.
Sebbene le immagini ufficiali non rivelino l'abitacolo, alcune foto spia hanno svelato un interno che combina moderni display digitali con dettagli pratici da vero fuoristrada. Tra questi, spiccano la maniglia di sostegno per il passeggero anteriore, una console centrale con serratura e pulsanti fisici per l'apertura delle portiere.
Un altro dettaglio curioso riguarda i ganci di recupero anteriori e posteriori, che nelle immagini ufficiali sono di colore rosso. Finora, Jeep ha sempre contraddistinto i suoi modelli elettrificati con ganci di colore blu, come dimostrato dai modelli plug-in hybrid Grand Cherokee e Wrangler 4xe. Anche il prototipo della Recon elettrica visto su strada montava ganci blu. Il cambio di colore potrebbe essere un semplice vezzo stilistico, ma alimenta le speculazioni su una possibile offerta della Recon con motorizzazioni ibride o termiche oltre alla variante completamente elettrica.
Infine, secondo le informazioni riportate sul sito americano di Jeep, la Recon è attesa per la fine del 2025. Nei prossimi mesi, il marchio dovrebbe rilasciare maggiori dettagli su specifiche tecniche, prestazioni e possibilità di personalizzazione di questo inedito fuoristrada elettrico.